[ Materiale ]

Acciaio Inox

L’acciaio inox esalta in particolare l’eleganza di porte e serramenti, risultando allo stesso tempo resistente e sicuro.

È composto da una lega di ferro, carbonio e cromo, elemento quest’ultimo che gli conferisce resistenza alla corrosione e che lo rende quindi perfettamente in grado di resistere alle intemperie, così da poter essere utilizzato efficacemente per la realizzazione di serramenti e strutture esterni. Un metallo che necessita di pochissima manutenzione e che, oltretutto, possiede un livello di riciclabilità altissima, fino al 90%.

Le caratteristiche fisico-meccaniche dell’acciaio inox rendono possibile produrre profili a sezione molto contenuta, riducendo l’impatto visivo del serramento, a beneficio della luminosità degli spazi interni. Non viene però mai meno per questo la sua robustezza, che lo fanno preferire come materiale principe per la realizzazione di porte blindate

La conduttività termica, 10 volte inferiore all’alluminio, consente inoltre di realizzare elementi a taglio termico con elevato isolamento.

È disponibile in versione lucida o satinata, per meglio adattarsi alle caratteristiche visive dell’ambiente circostante e poter essere utilizzato in molteplici forme e applicazioni.