L’acciaio zincato è un metallo versatile che può essere utilizzato per realizzare porte e serramenti di qualsiasi stile, in particolar modo esterne.
Si tratta di un materiale composito, costituito da una base d’acciaio cui viene applicato uno strato di zinco tramite un processo di galvanizzazione, il che lo rende particolarmente resistente alla corrosione e all’usura. La verniciatura finale è disponibile in molteplici colori in versione lucida, semilucida o opaca.
L’acciaio zincato si distingue per resistenza e robustezza, nonché per durabilità nel tempo. Può resistere per decenni senza bisogno di manutenzione e per questo è un’ottima scelta per un investimento a lungo termine. La sua resistenza poi lo fa essere uno dei materiali più scelti per la realizzazione di porte er serramenti blindati.
Le sue caratteristiche lo rendono ideale anche per realizzare serramenti con ridotto ingombro visivo, con conseguente effetto di leggerezza e trasparenza, oltre che di massima luminosità degli spazi. Si presta molto bene anche ad essere utilizzato in edifici storici con eventuali vincoli ambientali.
Proponiamo anche soluzioni in acciaio zincato con isolamento termico, che possono essere utilizzate molto bene in ambienti riscaldati.