Per migliorare illuminazione ed estetica degli ambienti di un’abitazione o di un’attività commerciale spesso e volentieri si ricorre al vetro. Un materiale estremamente duttile che porta una lunga serie di vantaggi.
È sufficientemente resistente e isolante per poter essere considerato valido per la realizzazione di porte e strutture esterne. Ha infatti una buona capacità di migliorare l’isolamento termico e acustico degli ambienti, riducendo quindi costi in termini di riscaldamento o raffreddamento.
Soprattutto, il miglior pregio dell’utilizzo del vetro per realizzare porte e strutture esterne è estetico. L’illuminazione naturale che un ambiente riceve da una struttura in vetro è impareggiabile, così come anche la sua eleganza e il senso di modernità e benessere che ispira in chi la vive.
La sensazione di apertura verso l’esterno che caratterizza una struttura a vetri elimina infatti il senso di oppressione di un ambiente. L’effetto è di renderlo estremamente più piacevole da vivere.
Forniamo soluzioni in vetro estremamente resistenti al tempo e agli agenti atmosferici, che ben si inseriscono sia in contesti abitativi nuovi che storici.
Il materiale si presta benissimo anche a decorazioni e a un altissimo grado di personalizzazione, in modo da risultare del tutto armonico con l’estetica dell’ambiente circostante.